È quasi banale scrivere una recensione sulla California Bakery, istituzione a Milano in fatto di cucina americana. Una certa cucina, quella fatta di bagel, sandwich, hamburger, avocado toast, quiche e ovviamente i mitici dolci. Un menu che si adatta benissimo a un brunch all’americana che si completa con il piatto del giorno.
Quando sono andata io ho assaggiato la California bowl con salmone, avocado, edamame, alghe e riso: ottima. Poi ho ho ordinato un toast, il più semplice possibile
e quello che mi ha commosso è stato il pane: leggermente integrale, con un po’ di semi, croccante al primo assaggio e con una mollica morbida e saporita. Davvero un buon pane, fatto bene.
Non si può parlare di California Bakery senza citare i New York Bagel, unico neo
le fette di avocado tagliate davvero un po’ troppo grosse per poter mangiare comodamente il panino, ma per il resto il salmone affumicato si scioglieva in bocca.
Poi i dolci, non so neanche dirvi quale sceglierei perché mi piacciono tutti e soprattutto mi piace che quando entri per prendere solo un caffè te lo servono con un pezzetto di dolce di fianco, delicious!
California Bakery
Via San Vittore, 2
Corso Garibaldi, 89
Via Larga, 19
Piazza Sant’Eustorgio, 4
Corso Como, 5
City Life Shopping District
Viale Premuda, 44
http://www.californiabakery.it/