Ristorante della Posta da Geminio
Siamo nel cuore della Langhe, verso la Val Bormida, in un paesino minuscolo sulla cui strada principale c’è questo ristorante. Io l’ho scoperto grazie a un mio caro amico che mi ha portato, e lo ringrazio ancora adesso perché è davvero un posto speciale. Un ristorante di altri tempi, in cui non scegli da un menù, ma ti viene offerto ogni piatto in una carrellata di cucina piemontese langarola da perdere la testa.
La carne cruda, i crostini di Robiola di Roccaverano, i peperoni, le torte salate, i tajarin, i plin, gli arrosti e la faraona, i contorni, i dolci. La prima volta che ci sono andata mi sarei fermata dopo gli antipasti tante sono le proposte, ma per goloseria sono andata avanti. Quando siamo arrivati al dolce, pensavo che non sarei riuscita a ingurgitare nient’altro, ma il mio amico mi ha detto :” non puoi non assaggiare la loro panna cotta”. Ovviamente mi ha convinto rapidamente con questa argomentazione, e devo dire che aveva assolutamente ragione.
Quindi un consiglio, se venite in questo ristorante, tenetevi sempre uno spazietto per la panna cotta! Scontato che i vini siano eccellenti vista la zona di produzione.
Ristorante della Posta da Geminio
via Roma, 4
Olmo Gentile (At)
http://www.ristorantedellaposta.it/