La Bottega del Vinaiolo
I ragazzi de La Bottega del Vinaiolo, che hanno due punti vendita, uno in via Washington e uno in via Piero della Francesca, hanno scelto di tenere solo vino di piccole cantine e soprattutto sono molto attenti allo spreco e al riciclo. Infatti da loro potete trovare vino sfuso e in bag in box, così si elimina costo di bottiglia, tappo, etichette e capsula e il costo della scatola per bottiglie. E poi si ricicla tutto. Non male!
Sono loro gli artefici di tutti gli abbinamenti delle mie ricette e devo dire che riescono sempre a stupirmi con proposte mai banali.
Da loro si comprano le bottiglie, i bag in box, ma si può anche degustare un buon calice di vino facendo due chiacchiere. In negozio potete trovare anche il vino sfuso, un paio di proposte di rosso e un paio di bianco, che cambiano di tanto in tanto, con cui potete farvi riempire direttamente delle bottiglie. Il bello è che anche in questo caso non c’è spreco, perché quando le avete finite, le lavate e potete farvele riempire nuovamente.
La Bottega del Vinaiolo
via Piero della Francesca, 36
via Washington, 91
Milano
https://ilvinaiolo.it/