Impastare per raccontare un’esperienza
Pubblichiamo volentieri le riflessioni di Nadia Tonoli, studentessa del master Cibo & Società, sul laboratorio di Progettazione tenuto da Forno Condiviso all’Università Bicocca di Milano.
Il Laboratorio organizzato da Fondo Condiviso ci ha permesso di conoscere un progetto che si realizza a Milano in zona Corvetto e che ha come obiettivo principale quello di creare un punto di aggregazione, una community che ruota intorno al pane.
Per farci entrare nel vivo del progetto, quale miglior modo se non quello di mettere le mani in pasta, tutti insieme con gli ingredienti scelti, davanti alla webcam?
Impastando il pane si è creata un’atmosfera di condivisione e familiarità, impastata con la storia di come è nata l’idea di Forno Condiviso, mescolata ai racconti delle attività che svolge, insaporita di confidenze, aspettative e progetti futuri. Il nostro pane condiviso è pronto per essere messo in forno e poi cotto dalle nostre domande e curiosità, poi è divenuto croccante, ottimo per essere gustato ed assaporato!